mardi 13 novembre 2012
Leadership tua caratteristica più importante
Se si ritiene che la stampa popolare, penserete che la vostra capacità di costruire relazioni con le persone è il tratto più essenziale della leadership è necessario avere per essere un leader. Forse avete in mente una variante su questo tema: la capacità di ispirare o un talento innato per trattare bene la gente. Questo è un mito.
Prima di spiegare cosa c'è di sbagliato con il concetto popolare di leadership, che il mio dire subito che gli unici due fattori essenziali sono questi: avere qualcosa di utile da dire e il coraggio di dirlo. Se puoi vedere un modo migliore di fare le cose ed avere il coraggio di alzarsi e promuoverlo, potete mostrare leadership. Non deve essere una grande visione di un modo radicalmente diverso di vivere con il potenziale per rivoluzionare la vita sul pianeta intero. Potrebbe essere molto piccolo, il cambiamento locale che si sente la necessità di promuovere, diciamo nel modo in cui sono organizzati alcuni file nel vostro ufficio. Come convincere la gente dipende solo da quello che serve per convincerli. Non si può dire in un vuoto che ci vorrà una grande visione di un sistema di archiviazione utopico o un tono di voce ispirazione. Si potrebbe soltanto un argomento a breve che indica i benefici siano chiaramente e con calma per il risanamento di alcuni file.
OK, in modo da poter vedere la necessità di un sacco di cambiamenti in cui si lavora. Che cosa ti impedisce di promuovere la loro? Questo si riduce al coraggio. Questo è davvero l'unica caratteristica che si frappone tra voi e mostrare leadership.
Come può essere questo il caso, vi chiederete, quando tutti parlano l'importanza delle competenze delle persone e intelligenza emotiva, se vuoi essere un leader?
La questione critica è questa: Qual è il fenomeno che stiamo cercando di spiegare? C'è un mondo di differenza tra il concetto convenzionale di leadership che parla di ciò che serve per salire a posizioni significative di autorità sugli altri e una visione molto diversa che si concentra sulla semplice prova di leadership a prescindere dalla posizione.
Per dar prova di leadership come un front-line dei dipendenti con nessuna segnalazione uno a voi, la caratteristica chiave è coraggio. Ma il contenuto di'' dire è'' il re si applica anche. Se davvero avere una buona idea di vendere, sarà quasi si vende, soprattutto se si può dimostrare il suo valore fuori discussione. Dipende anche dalla ricettività dei tuoi seguaci futuri. Se sono attualmente facendo l'esatto opposto di ciò che si sta proponendo e sono molto impegnati, allora sì, si avrà bisogno di alcune abilità potenti che influenzano così come una buona idea e una forte dose di coraggio. D'altra parte, se i tuoi seguaci prospettici sono opportunisti completi e la vostra idea in realtà colpisce i loro tasti caldi, allora non c'è bisogno di essere un fattore di influenza stellare a tutti.
Per diventare un leader nel senso convenzionale, che è quello di ottenere nominato, e mantenere, una posizione manageriale, avrete bisogno di alcuni tratti più forte di una buona idea e coraggio. Buon contenuto è ancora essenziale, devi avere credibilità, per sapere cosa si sta parlando. Ma ora devi anche essere bravo a gestire le persone.
Il modo più semplice per vedere quello che serve per gestire le persone è quello di notare la differenza tra promuovere le vostre soluzioni e disegnare fuori degli altri. La gente vuole sentire che loro valore e il modo migliore per farlo è quello di chiedere per le loro opinioni, idee e suggerimenti su come pensano che i problemi legati al lavoro potrebbero essere risolti. Se, invece, è sempre contare sulla tua esperienza da raccontare agli altri cosa fare ascolteranno se pensano che sei un personaggio veramente forte, so di cosa stai parlando e non sono confortevoli interrogatorio troppo da vicino. Ma non sarà realmente impegnati a voi. Tutto quello che si ottiene è il rispetto, che potrebbe trasformarsi in risentimento o rivolta a titolo definitivo se sbagliare. Per vincere davvero il loro impegno, è necessario coinvolgerli in decisioni importanti il maggior numero possibile, non fino al punto in cui non credo che si possa prendere le tue decisioni. La linea di fondo è che si tratta di ottenere il giusto equilibrio tra il dire e chiedere....
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire